Titolo rilasciato
La Facoltà di scienze economiche dell’Università della Svizzera italiana rilascia i titoli di Master of Advanced Studies in economia e management sanitario e sociosanitario (60 ECTS), Diploma of Advanced Studies in economia e gestione sanitaria e sociosanitaria (30 ECTS), Certificate of Advanced Studies in metodi di gestione sanitaria e sociosanitaria (15 ECTS).
Iscrizione
Le candidature Net-MEGS devono pervenire alla segreteria entro il 31 agosto 2017. Al fine di garantire la qualità dell’insegnamento e di favorire la dinamica di gruppo, il numero di posti disponibili è limitato.
Condizioni di ammissione
Requisiti per l’ammissione ordinaria al Master:
- Laurea universitaria quadriennale oppure
- Master of Arts o Master of Science
Candidati che non soddisfano i requisiti d’ammissione ma vantano un significativo percorso professionale possono chiedere l’ammissione su dossier. La Direzione del Master procederà all’esame individuale dei dossier.
Costo
MAS: Frs 18’800.–
DAS: Frs 9’800.–
CAS: Frs 5’800.–
Singolo modulo: Frs. 500.–/ECTS
Borse di studio
L’Università della Svizzera italiana sponsorizza meritevoli giovani laureati ammessi al Master con borse di studio fino a chf 5’000.– cadauna.
Conoscenze linguistiche
I moduli sono tenuti generalmente in italiano, ma è auspicabile la conoscenza della lingua inglese (in alcuni corsi sono previsti degli interventi in inglese).
Direzione
Stefano Calciolari, Marco Meneguzzo
Consiglio scientifico
Stefano Calciolari, Luca Crivelli, Massimo Filippini, Marco Meneguzzo
Advisory board
Giovanni Fattore, Stefan Felder, Johannes Rüegg-Stürm, Jürgen Maurer